Il futuro di App Store dopo la pulizia di Apple

Spread the love

Apple starebbe mettendo in atto una mossa inattesa atta a rimuovere dal’App Store le applicazioni “fuffa” che si avvantaggiano solo dell’ingenuità del cliente per cercare di concentrarsi su quello che maggiormente preme ad Apple: la qualità. Qualche giorno fa Apple aveva preso a rimuovere dallo store le applicazioni che invitavano l’utente a scaricare altro software per ottenere delle facilitazioni nella prima app scaricata (in genere si tratta di giochi).

Questa potrebbe però rivelarsi una mossa pericolosa per Apple. Gli sviluppatori che intendono infatti rilasciare applicazioni gratuite basate su questo metodo di “espansione” saranno infatti maggiormente attratti da Android OS, dove tra l’altro le aplicazioni gratuite abbondano, e si trovano in maggiore quantità rispetto ad App Store.

L’eliminazione di queste app porta inoltre gli svliuppatori a doversi confrontare con un distributore (Apple) che da un giorno all’altro potrebbe rimuovere le app da tempo presenti sullo Store con un colpo di spugna.

via | Razorian Fly

Lascia un commento