Le app a pagamento per iOS rendono il 300% in più rispetto a quelle Android

Spread the love

Il presidente di Google, Eric Schmidt, ha recente dichiarato che gli sviluppatori di applicazioni per iOS passeranno ad Android entro i prossimi 6 mesi.

Se questi sviluppatori leggessero però le ultime analisi condotte da Flurry Analytics penso che difficilmente prenderebbero in considerazione questo cambio di piattaforma.

L’analisi effettuata da Flurry ha evidenziato che le applicazioni a pagamento per iOS rendono il 300% in più rispetto a quelle Android. In poche parole è arrivata un’ulteriore conferma al fatto che gli utenti iOS sono più propensi ad acquistare applicazioni a pagamento rispetto a quelli Android.

Mentre un’applicazione a pagamento sviluppata per iOS genera 1 dollaro, la stessa versione sviluppata per Android guadagna allo stesso tempo circa 0,24 centesimi.

A dire il vero, abbiamo visionato i dati di acquisto di un insieme di applicazioni top presenti su entrambe le piattaforme iOS e Android, composto da diversi milioni di utenti giornalieri attivi. Dallo studio dei numeri, scopriamo che, in media, per ogni 1,00 dollari generati su iOS, l’applicazione stessa genererà 0,24 dollari su Android.

via | AppleInsider

Lascia un commento