Eric Schmidt: sviluppatori si convertiranno ad Android entro 6 mesi

Spread the love

Uno dei talloni d’Achille di Android è certamente la frammentazione della piattaforma. Con centinaia di telefoni su cui testare il proprio software, e decine di versioni del sistema operativo supportate dai diversi terminali, ciascuno dei quali presenta i propri limiti hardware, è chiaro che uno sviluppatore ci pensi due volte prima di avventurarsi nella scrittura di un’applicazione per Android. iPhone, al contrario, con 3 telefoni e due sistemi operativi supportati è una semplice piattaforma su cui sviluppare.

Google Schmidt, ex CEO di Google e attuale dirigente della compagnia di Mountain View, ha precisato che secondo lui: I venditori di applicazioni sono guidati dai numeri, e i numeri sono favoriti dall’approccio aperto di Google. Ci sono così tante compagnie di produzione che lavorano per distribuire i telefoni Android in tutto il mondo. Che vi piaccia o meno Android, supporterete la piattaforma, e forse la sceglierete anche come prima piattaforma per i vostri lanci.

Sarà interessante vedere cosa sceglieranno di fare gli sviluppatori, ora. Secondo Schmidt sei mesi basteranno per mostrare una inversione di rotta, e non c’è dubbio che il suo discorso sia fondato.

via | Apple Insider

Lascia un commento