Ufficiale il nuovo iPhone SE 2: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

di Francesco Bianco 497 views0

Arrivano in queste ore le prime notizie ufficiali per quanto riguarda il nuovo iPhone SE 2, modello presentato nella giornata di ieri da Apple e che, a sorpresa, almeno per ora non prevede una versione “plus” per coloro che hanno esigenze più “importanti” in termini di scheda tecnica. Questioni di marketing o limitazioni produttive? Al momento è impossibile stabilirlo, ma è chiaro che le cose non siano andante come la mela morsicata aveva previsto inizialmente.

iPhone SE 2

La scheda tecnica del nuovo iPhone SE 2

Provando a scendere in dettagli, ci sono diversi aspetti da considerare per quanto riguarda la scheda tecnica del nuovo iPhone SE 2. Ad esempio, il processore è in questo caso un Apple A13 Bionic, mentre per il display la scelta in questo caso è ricaduta su uno schermo da 4.7″ IPS LCD (risoluzione pari a 1334 x 750 pixel). Ancora, in termini di memoria, quella interna prevede diversi tagli, con archiviazione che oscilla tra 64 GB, 128 GB e 256 GB.

Massima attenzione anche nei confronti di una componente come la fotocamera, visto che quella posteriore prevede una lente da 12 megapixel con apertura f/1.8. Allo stesso tempo, quella anteriore è di 7 megapixel con apertura f/2.2. Occhio anche alla connettività Bluetooth, WiFi. USB-C, mentre le scelte per quanto riguarda l’audio ricadono sul mono. Sui sensori, abbiamo bussola, GPS, NFC, mentre la batteria prevede il supporto alla ricarica rapida. Ancora, occhio a dimensioni e peso (138,4 x 67,3 x 7,3mm e 148 grammi). Ovviamente, il sistema operativo scelto è al momento iOS 13, in attesa dei primi aggiornamenti software concepiti da Apple per i suoi modelli più recenti.

Per quanto riguarda il prezzo di listino fissato per il nuovo iPhone SE 2, le ultime informazioni raccolte ci parlano di una variante che consentirà di partire da 499 euro. Allo stesso tempo, dovrete fissare sul calendario delle date ben precise, visto che sarà possibile preordinare iPhone SE su apple.com e all’interno di app Apple Store a partire dalle 14:00 di venerdì 17 aprile. Al contempo, dovrete attendere venerdì 24 aprile per procedere con l’acquisto del dispositivo tramite Apple, i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori di telefonia mobile. Insomma, ci aspettano mesi caldi sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>