iOS 5: Facebook, Myspace, LinkedIn e Flickr nei contatti

Spread the love

Una delle interessanti feature di iOS 5 presentate durante il keynote della WWDC è l’integrazione con Twitter. Praticamente ovunque all’interno del sistema operativo è possibile accedere ad una tab che consente di pubblicare un contenuto sul celebre social network. Non si tratta però dell’unico riferimento ai social network presente in iOS 5. Nell’applicazione contati è infatti possibile includere per ogni utente un collegamento con Facebook, Flickr, LinkedIn e Myspace.

Mentre l’integrazione di Twitter caratterizza l’intero sistema (si trova ad esempio, YouTube, Safari, Mappe e altre applicazioni di Apple) l’aggiunta dei profili degli altri social network riguarda solamente la rubrica indirizzi. Non ci stupiremmo se Apple avesse cercato di avere l’ok anche di Facebook per una integrazione in iOS, ma considerando le convinzioni di Jobs e Zuckerberg difficilmente avranno trovato un accordo.

Secondo la blogger Liz Gannes: L’inlcusione di queste feature mostrano la conoscenza di Apple dell’importanza del Web e dell’informazione del contatto.

via | TUAW

Lascia un commento