AKG K350: la recensione

di Redazione 623 views4

La nostra collaborazione con AKG ha portato tra le nostre mani le K350: un paio di cuffie In-Ear capaci di sostituire a pieno le normali cuffie Apple presenti in dotazione con qualsiasi iPhone o iPod touch.

Queste cuffie grazie alla tecnologia In-Ear trasferiscono il suono direttamente all’interno dell’orecchio isolandoti contemporaneamente da qualsiasi altro rumore esterno. Certo non tutti amano questo genere di cuffie ma se non avete problemi ad utilizzarle vi consiglio sicuramente l’acquisto.

Il suono che fuoriesce da questi auricolari è chiaro e pulito e proprio grazie all’In-Ear potrete ascoltare anche i più piccoli dettagli del brano senza disturbi esterni.

Ciò che però mi ha sorpreso di questo paio di auricolari è la presenza del microfono integrato, proprio come nelle cuffie Apple. Grazie al piccolo telecomando posto vicino alla cuffie destra (dove è presente anche il microfono) potrete rispondere ad una chiamata, cambiare e mettere in pausa i brani e alzare e diminuire il volume.

Nella confezione troverete anche un comodo astuccio per riporre al loro interno questi auricolari.


Prodotto: AKG K350
Produttore: AKG
Prezzo: dai 50€ ai 70€
Giudizio: 8/10 – Prodotto eccellente per ascoltare musica in mobilità. Comode da portare sempre dietro anche grazie al loro peso esiguo: solo 3 grammi. Disponibili nei colori nero e bianco.
Dove Comprare: sul sito AKG o nei migliori rivenditori di elettronica.


Galleria Immagini

Commenti (4)

  1. Per delle cuffie che costano da 50 a 70 euro mi aspetto una recensione più dettagliata e tecnica… Del resto mi sembra quasi ovvio che delle AKG di questa fascia di prezzo si sentano bene.
    Mi viene in mente una pubblicità della Lavaza… AH PATATA LESSA!!!

  2. Ciao Alessandro, è un po’ di tempo che sto cercando un buon paio di auricolari in-ear per Iphone.Ho avuto AKG K 321 e mi sono trovato benissimo solo che ora vorrei un modello con mic e controllo totale. Dato che hai provato i K 350 mi sai dire se premendo il tasto centrale 2 volte o 3 volte velocemente avanza il brano in ascolto? (praticamente come gli auricolari originali Apple)? grazie mille! Emanuele

    1. Si! E’ una caratteristica di iOS, non delle cuffie. Qualsiasi paio di cuffie con microfono ha automaticamente tale funzionalità 🙂

  3. Si riesce anche a richiamare Siri tramite il pulsante del microfono come nelle Apple Ear-pods?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>