AKG K480NC: la recensione

di Redazione 727 views2

Spread the love

Dopo aver recensito le AKG Q701, passiamo con il presentarvi un’altro prodotto di AKG pensato per gli utenti meno esigenti che comunque amano ascoltare la propria musica in modo decente anche in moblità.

Le cuffie AKG di cui vogliamo parlarvi sono siglate K480NC e rappresentato in modo adeguato lo standard medio delle cuffie da trasporto. Differentemente dalla maggior parte delle cuffie di questo genere, le AKG k480NC si chiudono e diventano così meno ingombranti e più facili da trasportare.

All’interno della confezione trovate anche un comodo astuccio in grado di contenere le cuffie chiuse e l’apposito cavo da collegare a quest’ultime e al dispositivo mobile, che può essere un iPhone, un iPod touch o un iPad. I cavi che trovate in dotazione sono due: uno standard con jack da 3,5mm e un’altro con la stessa tipologia di jack ma che si differenzia per la presenza di un interruttore che, se acceso, sarà in grado di ridurre i rumori esterni per permettervi di ascoltare la vostra musica preferita con uno standard qualitativo nettamente più elevato.

Il suono che fuoriesce da queste cuffie è nitido e ben definito. Sfruttando poi la riduzione del rumore avrete proprio la sensazione di essere isolati dal mondo esterno. Sono rimasto un po’ deluso dai materiali, forse un po’ troppo plasticosi, con cui sono state realizzate.

Caratteristiche tecniche:

  • Riduzione del rumore attivo;
  • Design chiuso;
  • Nuovo ed esclusivo meccanismo di piegatura 3D-Axis² per facilitarne il trasporto;
  • iPhone compatibile;
  • Cavo su di un solo lato con alimentazione;
  • Cavi di due lunghezze compresi;
  • Nuovi padiglioni supersoft adattabili alla perfezione;
  • Morbido archetto imbottito;
  • Connettore jack con adattatore da 2,5mm / 6,3mm;
  • Adattatore per aereo;
  • Pregiata custodia da viaggio in similpelle compresa.


Prodotto: AKG K480NC
Produttore: AKG
Prezzo: 149€
Giudizio: 7,5/10 – Prodotto complessivamente buono. Scarsi i materiali di realizzazione (troppa plastica) ma buona la qualità del suono che fuoriesce dai due padiglioni.
Dove Comprare: sullo store ufficiale Kenwood, nelle grandi catene di elettronica o sui principali siti di e-commerce.


Galleria Immagini

Commenti (2)

  1. ti sei fatto “il bianco” eh…, caro Ale… 😉

  2. Le cuffie di per se sono molto buone ma il riduttore di rumore è pessimo.
    Già ascoltando la musica con il filtro spento si sente un fruscio. Se si accende il filtro, il fruscio addirittura aumenta e ciò non è concepibile con delle cuffie che dovrebbero ridurre il rumore…grande delusione…
    Nota di biasimo per AKG.
    Una nota positiva è che usando il cavo (in dotazione) senza il filtro l’audio si sente benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>