iPhone 4S: le cuffie dei precedenti melafonini non sono compatibili

di Redazione 418 views0

 

Ogni volta che acquisto un nuovo iDevice cerco sempre di utilizzare con esso i vecchi accessori Apple in mio possesso, come ad esempio le cuffie di un precedente melafonino.

Adotto questa strategia per non demolire qualsiasi accessorio Apple abbia tra le mani, soprattutto le cuffie che con il passare dei mesi si spellano, si sporcano e, alla fine, si rompono. Con iPhone 4S mi è stato impossibile utilizzare le vecchie cuffie con microfono in mio possesso.

Apple ha infatti eliminato su iPhone 4S la compatibilità con le vecchie cuffie per iPhone 3G/3GS/4. L’audio passa, ma non si possono utilizzare né il microfono né gli annessi comandi. Se volete utilizzare gli auricolari con il vostro nuovo iPhone 4S dovete necessariamente adoperare quelli presenti nella confezione originale.

Queste cuffie con microfono “made in Cupertino” presentano delle piccole novità rispetto alle precedenti generazioni: hanno due estremità gommate nel rettangolo riservato al microfono e ai pulsanti per aumentare e diminuire il volume e il pulsante centrale (quello per interrompere la chiamata o per far partire la musica) non è più grigio ma bianco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>