AirJB: l’iPhone diventa un jukebox

Spread the love

AirJB è una nuova applicazione che consente di creare un proprio jukebox accessibile da qualunque dispositivo mobile. Disponibile da oggi su App Store, consente di condividere playlist musicali e stabilire l’ordine dei brani in ascolto proprio come con un vero jukebox, è inoltre possibile dedicare una canzone a qualcuno. Ma come funziona?

Con AirJB si possono creare dei “social jukebox”, pubblici o privati, contenenti un numero illimitato di brani. Qualunque utente connesso a Internet può collegarsi gratuitamente tramite qualunque dispositivo mobile al jukebox e interagire, scegliendo quale musica ascoltare. 

La nuova applicazione AirJB permette di partecipare attivamente alla creazione della colonna sonora di un evento, di una festa tra amici e di tutte quelle occasioni in cui si ascolta musica insieme. AirJB è più di un jukebox tecnologico: grazie alla funzionalità “dedica una canzone” è uno strumento di interazione e condivisione tra utenti. Non solo, può essere usato anche come strumento di business: ad esempio da gestori di bar, ristoranti e locali che vogliono offrire ai propri clienti la possibilità di personalizzare la musica in ascolto.

AirJB è un’app gratuita e si può usare anche in due, ad esempio a casa, per scegliere comodamente sul proprio divano quale sarà il prossimo brano in esecuzione, oppure in auto per soddisfare le esigenze musicali di tutti. Collegandosi via cavo o AirPlay allo stereo si può avviare il proprio jukebox e far partecipare chiunque alla scelta musicale.

Lascia un commento