abcdefghijklmnopqrstuvwxyz e non è un errore!!!

Spread the love

abcdefghijklmnopqrstuvwxyz Cover

Chi l’ha detto che ai geek non piace l’arte? Che gli appassionati di tecnologia non apprezzano l’estetica?

Ci immaginate tutti chiusi nelle nostre server farm con indumenti stantii e fuori moda?

Errore! Il vero iPhoner è molto cool, creativo e per questo in App Store impazzano le applicazione relative all’arte, molte delle quali sfociano nel surreale. Una ad esempio, si chiama “abcdefghijklmnopqrstuvwxyz” ed è stata creata da Joerg Piringer, probabilmente un pazzo.

L’applicazione permettere di creare suoni basati sulle lettere prescelte e sul loro movimento, su come -cioè- reagiscono alla forza di gravità e alle collisioni tra loro.

Questi surreali interazioni generano ritmi, suoni ed immagini controllabili da noi solo in parte. L’autore, tra le farneticazione del suo sito web, suggerisce di creare le nostre piccole creature fatte di suono e di lasciare che prendano la forma delle lettere dell’alfabeto.

Diciamolo, alla fine il risultato è quello di un cacofonico scenario più vicino al rombo di un aereo che ad una melodia, ma siamo sicuramente d’innanzi a qualcosa di molto nuovo e a suo modo trasgressivo. Queste sono doti da premiare in un App Store che ultimamente lascia un po’ a desiderare in quanto a originalità.

Il video potrebbe chiarirvi un po’ le idee e convincervi a spendere 79 centesimi:

Lascia un commento