WWDC: una nuova fotocamera per iOS 5

di Lorenzo Paletti 202 views0

Sul palco della WWDC stanno venendo presentate in questi minuti le nuove feature di iOS 5. È Scott Forstall, VP di Apple per iOS, a presentare le nuove funzioni relative alla fotocamera di iOS. Dopo avere notato che iPhone 4 è, di fatto, lo strumento fotografico più usato su Flickr, Apple ha perfezionato l’applicazione integrata in iPhone per scattare fotografie.

La prima nuova feature è collegata a Camera+. Ricorderete che gli sviluppatori di quest’ultima avevano cercato di permettere di fare fotografie scattando con il pulsante per il controllo del volume, guadagnandosi l’eliminazione dall’app dallo store. Ora Apple rilancia lo scatto con il bottone del volume integrato in iOS.

L’app permetterà inoltre di effettuare il pinch-to-zoom per zoomare le fotografie, e l’esposizione dell’immagine sarà ottimizzata su una zona a discrezione dell’utente, selezionabile tenendo premuto con il dito nella zona che si vuole correttamente illuminata (questa funzione è ottima con persone in ombra su sfondi molto luminosi o viceversa).

Le immagini, infine, saranno modificabili direttamente all’interno dell’applicazione. Sarà possibile ridimensionarle, ruotarle, rimuovere gli occhi rossi e migliorarne colori, saturazione e contrasto in maniera automatica, con un semplice tap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>