iOS 5: il flash LED di iPhone per le notifiche e le chiamate

di Lorenzo Paletti 258 views1

Non è stata una feature chiacchierata in queste ultime ore, ma è comparsa dietro Scott Forstall nella schermata riassuntiva delle molte nuove funzioni di iOS 5. Il firmware mobile di Apple che sarà reso disponibile solo a partire dal prossimo autunno integrerà una funzione cara a chi non vuole accendere il display di iPhone di continuo per verificare se ha ricevuto un messaggio. Sullo schermo dietro Forstall si legge. “LED flash on incoming calls and alerts”. E questo significa che il flash di iPhone 4 si illuminerà, verosimilmente lampeggiando, per indicare quando una chiamata o una notifica è stata ricevuta e attende di essere letta.

Si tratta di una feature che, similmente a quella che permette lo scatto di una fotografia usando il pulsante per il controllo del volume, fa un uso dell’hardware diverso da quello originariamente pensato, ma già che il flash è lì, perché non sfruttarlo per qualcosa di più che illuminare le proprie fotografie?

via | 9to5mac

Commenti (1)

  1. Questo forse vuol dire che iPhone 5 avrà uno status led davanti? tipo al centro del tasto home? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>