WWDC: iMessage, messaggistica istantanea made in Apple

di Lorenzo Paletti 141 views0

Una nuova feature ha fatto la sua comparsa in iOS 5. Presentata dal VP di Apple Scott Fostall sul palco della WWDC solo pochi minuti fa, iMessage è una nuova funzione che permette di inviare e ricevere messaggi istantanei con altri utenti iOS, indipendentemente dal loro sistema operativo.

L’app permette di inviare testo, fotografie, video e contatti ad un altro utente, o ad altri utenti tramite una funzione di chat di gruppo. La cosa veramente interessante è che non solo è compatibile con iPhone, ma anche con iPod touch e iPad. Questo significa che chiunque avesse una copertura wireless con il proprio iPod touch può di fatto inviare e ricevere messaggi con altri utenti iOS tramite iMessage e telefonare tramite FaceTime.

L’app permette di avere anche notifiche in tempo reale riguardo quello che sta facendo l’altro utente (vale a dire scrivendo o leggendo), e ovviamente supporta anche il nuovo sistema di notifiche introdotto proprio con iOS 5.

iMessage funziona sia su WiFi che su rete 3G, ovviamente, e sarà un temibile concorrente per WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>