Produzione iPhone 12 complicata: richiesta componenti incerta

di Francesco Bianco 143 views0

Tra la pandemia in corso negli Stati Uniti e in altri Paesi, Apple sta continuando ad andare avanti con il lavoro sui suoi prossimi dispositivi iPhone 12 , che dovrebbero presentare connettività 5G, nuove fotocamere 3D e altre funzionalità. Con le restrizioni legate ai viaggi da e verso la Cina, Apple sta incontrando difficoltà a prepararsi per i suoi nuovi dispositivi e a effettuare ordini di componenti, almeno stando a quanto riportato di recente dal Wall Street Journal, anche in relazione alla previsione della domanda dei consumatori.

iPhone 12

La situazione sulla produzione di iPhone 12 ad aprile

I nuovi iPhone di Apple non usciranno prima di dicembre, ma la produzione e i preparativi iniziano con mesi di anticipo. Gli ex dipendenti che hanno parlato al Wall Street Journal hanno affermato che il team operativo di Apple effettua ordini per il modulo videocamera e altri componenti a marzo e aprile, con ordini basati sul numero di iPhone che Apple prevede di vendere in un determinato anno.

Gli ordini effettuati determinano il numero di dispositivi realizzati da Apple e, con l’attuale pandemia, la domanda dei consumatori “non è mai stata così poco chiara”. Milioni di persone sono senza lavoro e altri vivono nel timore che determinate possibilità economiche potrebbero non essere disponibili in futuro, il che potrebbe portare a riduzioni di ordini per i nuovi iPhone 12.

Se Apple ordina eccessivamente e dovesse ritrovarsi bloccata con modem 5G extra costosi o iPhone 5G invenduti, potrebbe tagliare i margini di profitto dell’azienda. L’analista di Susquehanna Mehdi Hosseini ha dichiarato al Wall Street Journal che probabilmente i fornitori di componenti Apple produrranno componenti “iPhone” come previsto, e che rivaluteranno la domanda a maggio o giugno. Ciò è in linea con le segnalazioni di fornitori per il progetto sul nuovo iPhone 12 come TSMC, secondo cui Apple non ha ancora tagliato gli ordini in questo momento.

Anche se i nuovi iPhone 5G verranno lanciati in tempo questo autunno, Apple potrebbe avere difficoltà a convincere i clienti a sostituire i loro vecchi dispositivi, data l’incertezza economica. Staremo a vedere quali saranno le scelte sui prezzi dei nuovi iPhone 12 e in quale direzione andranno gli orientamenti di marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>