Imminente aggiornamento WhatsApp per iPhone sulle videochiamate

di Francesco Bianco 157 views0

Dovrebbe essere imminente un importante aggiornamento di WhatsApp per iPhone, con cui potremo toccare con mano una novità davvero importante sul fronte delle videochiamate. Plus che ha tutte le carte in regola per rivelarsi prezioso anche dopo il 4 maggio, quando cioè in Italia verranno meno alcune misure riguardanti il lockdown ed il distanziamento sociale. Visto che ci sarà un ritorno alla normalità particolarmente lento e graduale, l’upgrade potrebbe rivelarsi molto interessante.

WhatsApp

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone sulle videochiamate

In particolare, negli ultimi mesi WhatsApp ha introdotto alcune grandi funzionalità come la Dark ModeE gli sviluppatori di WhatsApp hanno in programma di includere un’altra caratteristica essenziale per condurre chiamate di gruppo con un massimo di otto persone. Secondo una fonte autorevole come Wabetainfo, più in particolare, WhatsApp ha recentemente apportato alcune modifiche al pulsante di chiamata nei gruppi. Se fai parte di un gruppo con quattro partecipanti, puoi avviare direttamente una chiamata senza scegliere i partecipanti e tutti i partecipanti verranno aggiunti automaticamente alla chiamata.

Superando il limite di partecipazione dei quattro membri, WhatsApp sta testando la funzione di chiamata di gruppo per un massimo di 8 persone per effettuare chiamate vocali o video. Restano standardizzate le procedure per avviare una videochiamata all’interno di WhatsApp per iPhone, indipendentemente dal numero massimo di partecipanti.

Coloro che sono interessati, infatti, dovranno aprire un gruppo e toccare il pulsante Chiama. Se un gruppo ha un numero di partecipanti superiore al limite precedente (4) in una chiamata, WhatsApp chiederà a quali contatti desideri inviare l’input per partecipare, altrimenti la chiamata verrà avviata direttamente. I partecipanti al gruppo che non sono stati salvati nei contatti non potranno essere aggiunti alla chiamata. Questi i tre step da seguire:

  • Apri la scheda Chiamate ,
  • Tocca il pulsante Chiama ,
  • Seleziona Nuova chiamata di gruppo : qui puoi selezionare quali contatti chiamare.

Questa funzione è in fase di beta testing per WhatsApp, in riferimento alla versione 2.20.133 beta e successive su Android, mentre presto verrà implementato un upgrade stabile per utenti, indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone o di un Android. Tuttavia, puoi scaricare l’ultimo APK beta di WhatsApp dall’articolo collegato di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>