Windows Phone diventerà il secondo OS per smartphone entro il 2015, secondo Gartner

di Redazione 139 views0

Secondo una ricerca condotta da Gartner e IDC, Windows Phone di Microsoft sarà il sistema operativo con più crescita nei prossimi anni. Esso si accaparrerà circa il 20% del mercato degli smartphone entro il 2015, una percentuale che gli consentirà di sorpassare iOS di Apple e di piazzarsi così al secondo posto in classifica a livello globale.

La società di ricerca Gartner ritiene che Android avrà il 49% del mercato nel 2015, seguita da Windows Phone al 19,5%. Il nostro amato iOS di Apple invece avrà una crescita assai più lenta che gli consentirà di mantenere una quota di mercato pari al 17%.

Achim Berg, massimo dirigente nell’ambito marketing per quanto riguarda Windows Phone, ha detto:

Questa è una piattaforma completamente nuova, ci vuole tempo. C’è voluto del tempo con Android e con Apple. Dobbiamo dimostrare che siamo molto capaci e che abbiamo il telefono più semplice e veloce.

Gartner sostiene inoltre che la crescita di questo OS mobile di Microsoft sarà dettata anche dalle aziende produttrici di smartphone, come HTC.

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>