IDC: Windows supererà iOS nel 2016

di Lorenzo Paletti 178 views0

IDC è convinta che il numero di dispositivi funzionanti con Windows Phone crescerà esponenzialmente nei prossimi anni, raggiungendo il 20% di marketshare nel 2016. Questo dovrebbe avvenire alle spese sopratutto di iPhone, che si ritroverebbe in terza posizione nella classifica dei sistemi operativi mobili più usati.

Benché occupi ora meno del 5,2% del mercato (meno di RIM), Windows Phone dovrebbe, almeno nei progetti di Microsoft, riuscire a competere con Android e iOS, creando un vero “terzo polo” in ambito smartphone. La piattaforma di Microsoft raggiungerà, secondo le stime di IDC, il 19,2 percento di marketshare entro il 2017.

“Il passaggio da feature phone a smartphone continuerà in maniera inarrestabile e graduale. La crescita degli smartphone, ad ogni modo, sarà sempre più guidata da un triumvirato di sistemi operativi mobili, Android, iOS e Windows Phone 7.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>