2013: l’anno di Windows Phone?

di Lorenzo Paletti 127 views0

Microsoft è finalmente riuscita a fare breccia nel mercato degli smartphone? Pare che il 2013 potrebbe essere ufficialmente l’anno di Windows Phone. Secondo una recente ricerca di Digitimes Research, è possibile che Microsoft registri una grande crescita di richieste per i dispositivi legati ai suoi due sistemi operativi mobili di ultima generazione.

Secondo Digitimes Research Microsoft potrebbe attendersi una crescita del 150%, vedendo nel 2013 ben 52,5 milioni di unità vendute funzionanti con Windows Phone 7 o 8. L’anno potrebbe rivelarsi però anche produttivo per Android, che continuerebbe a rafforzare la propria posizione come padrone del mercato. Grazie al supporto di telefoni a basso prezzo che possono fare breccia nei mercati emergenti, Google ha infatti l’occasione di attirare un sempre più grande bacino di utenti.

E Research in Motion? La compagnia dietro al BlackBerry si starebbe aspettando una diminuzione delle vendite per raggiungere il 3,7 percento di quota di mercato.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>