Waterslide Extreeme scaricato 10 milioni di volte in 6 mesi

Spread the love

Waterslide Extreeme

Waterslide Extreeme è definito un ad game, ovvero un gioco sviluppato esclusivamente ad uno scopo, la pubblicizzazione della BarclayCard, facendo parte di un noto ciclo di spot a tema “acquascivolo”.

Fin qui nulla di particolarem Waterslide Extreeme non è ne la prima ne l’ultima app mobile a scopo pubblicitario, quello che è degno di nota è il successo, in termini di downloads che questa applicazione ha riscontrato.

Waterslide Extreeme è stato scaricato 10 milioni di volte in sei mesi, conquistando più volte la Top 10 degli Store di Germania, Francia, Regno Unito, Canada e Stati Uniti. Anche se le recensioni su App Store non sono molto positive (in tanti lamentano un’insipidità del gioco) quello che conta è il tempo di engagement.

E’ stato stimato che il tempo di gioco medio è di 2,5 minuti e le sessioni di gioco medie per un utente sono 4. Gli addetti ai lavori già hanno capito di cosa parliamo e sicuramente staranno strabuzzando gli occhi nel vedere questi dati. Per i più profani: questo significa che il tempo di Brand Engagement, ovvero il tempo che i vostri sensi rimangono incollati ad un logo o semplicemente un concept, è incredibilmente alto.

Quanto il Brand Engagement sia influente sulle scelte finali degli utenti è un argomento molto controverso. Ungioco che non lascia troppa soddisfazione potrebbere essere un danno più che un bonus per la campagna pubblicitaria, o forse è vero il detto “che se ne parli bene, che se ne parli male, purché se ne parli”.

Il mercato delle Ad App è ancora troppo giovane per poter tirare conclusioni probabilistiche, quello che possiamo fare è continuare ad osservare e complimentarci con gli sviluppatori di Waterslide Extreeme per il successo.

Lascia un commento