iPhone 4S: calo delle vendite in Germania e Francia

Spread the love

Mentre l’iPhone 4S ha riscosso un notevole successo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, in Germania e in Francia le vendite non è che stiano andando poi così bene.

In questi due mercati (tra i più importanti per Apple) c’è stata una forte diminuzione della richiesta, così come in gran parte dell’Europa.

Il nuovo melafonino con la “S” è partito con lo scetticismo della folla, che si aspettava ormai l’uscita dell’iPhone 5. Tuttavia i dati iniziali relativi alle vendite sembravano aver dato ragione ad Apple, visto che in soli tre giorni dal suo debutto ufficiale erano stati venduti circa 4 milioni di iPhone 4S.

Ora però le cose sono un po’ cambiate, almeno in questi due mercati. Le poche (ma sostanziali) novità introdotte non sembrano avere appeal sui tedeschi e sui francesi, che si tengono ben stretti i loro vecchi iPhone in attesa dell’iPhone 5.

Tuttavia le vendite registrate da Apple con il suo iPhone sono più che incoraggianti. Basta fare un paragone con la concorrenza: Apple in soli due giorni ha venduto il 25% di iPhone 4S in più rispetto a quanto ha fatto Samsung nei primi due mesi dall’uscita del Samsung Galaxy S II.

La società di ricerca Kantar Worldpanel ha riscontrato che da settembre a fine novembre, di quest’anno, la quota Apple nel mercato degli smartphone negli Stati Uniti è cresciuta a dismisura passando dal 25% dello scorso anno al 36% di quest’anno. Lo stesso discorso vale per il Regno Unito, dove la quota di mercato Apple è passata dal 21% al 31%.

In Germania invece, dove Android detiene il 61% del mercato e il Samsung Galaxy S II rimane il dispositivo mobile più venduto, la quota di mercato Apple scivola dal 27% dello scorso anno al 22% di quest’anno. L’iPhone ha perso ancora più terreno in Francia, dove la quota Apple è scesa al 20%, dal 29% dello scorso anno.

via | BGR

Lascia un commento