Verizon blocca il tethering

Spread the love

A seguito delle azioni già intraprese dal rivale AT&T, l’operatore telefonico statunitense Verizon ha deciso di mettere fine all’utilizzo del tethering attraverso applicazioni per iPhone jailbroken. Stando a quanto riportato da Forbes, Verizon non permetterà più di usare il tethering nei piani free. La notizia arriva mentre gli utenti continuano a sbloccare i loro iPhone 4 nel tentativo di bypassare i controlli del network e non dovere pagare 20 dollari per avere accesso al tethering.

Fino a qualche settimana fa questa pratica passava spesso inosservata, con i servizi online che continuavano a fornire contenuti senza che il gestore dicesse nulla. Ora, accedendo ad una pagina tramite tethering, si viene automaticamente indirizzata su un’altra pagina di Verizon dove si viene invitati ad acquistare un’offerta per la navigazione in tethering.

Tutto ciò avviene a un mese dalla cancellazione dei piani senza limiti dello stesso carrier. Evidentemente il peso del traffico prodotto da iPhone (e degli altri smartphone) si sta facendo insostenibile.

via | Razorian Fly

Lascia un commento