Twitter: lo sviluppatore delle app lascia la società

Spread the love

Se molte delle app presenti in App Store sono veloci, pratiche e funzionali forse lo dobbiamo anche a Loren Brichter, il ragazzo ritratto nell’immagine qui sopra.

Per chi non lo conoscesse, Loren Brichter è lo sviluppatore che ha saputo rivoluzionare l’App Store grazie al suo client Twitter chiamato Tweetie.

Penso che Brichter abbia davvero dato una svolta a molte delle app presenti sullo store poiché è stato proprio lui ad introdurre su Tweetie il “Trascina in basso per aggiornare“.

Tutti gli sviluppatori hanno in seguito adottato questi ingegnoso sistema per permettere agli utenti di aggiornare velocemente i contenuti delle loro app. Nel 2010 Loren Brichter è entrato a far parte del team Twitter nel ruolo di dev impegnato nello sviluppo di app per dispositivi mobili.

La sua Tweetie si è trasformata in quella che adesso è l’app ufficiale di Twitter, disponibile sia su iPhone che su iPad e Mac.

Attraverso un annuncio su Twitter (spedito da Twitter per iPhone) Brichter annuncia di aver lasciato la società. Non sappiamo cosa ha in serbo per noi amanti dell’App Store ma sicuramente non vediamo l’ora di scoprirlo.

via | CultOfMac

Lascia un commento