Sygic Aura Drive Italy: il navigatore su iPhone come non lo avete mai visto

Spread the love

Se siete alla ricerca di un’applicazione che trasformi il vostro iPhone in un completo navigatore tascabile, allora la recensione di quest’oggi vi sarà particolarmente utile. Gli sviluppatori dell’applicazione Sygic Aura Drive Italy ci hanno permesso di provare il loro software di navigazione per proporvi proprio questa recensione dettagliata.

Cominciamo con il parlare della grafica dell’applicazione: Sygic Aura Drive Italy possiede davvero una grafica stupefacente, curata in ogni minimo particolare e che vi farà apprezzare veramente questo software. La visualizzazione delle mappe in 3D ci permette di avere una panoramica completa di cosa ci circonda e inoltre alcune abitazioni dei centri urbani più importanti sono stati riprodotti in 3 dimensioni così da garantire quell’effetto “realtà” a chi utilizza questo software.

Persino i monumenti sono stati riprodotti in 3 dimensioni ma in questo caso anche tutti i minimi particolari di queste opere sono riportati nell’applicazione. Un mix perfetto tra fluidità e ottima grafica che vi invoglierà sempre di più ad utilizzare questa applicazione.

Passiamo ora con l’analizzare le varie funzioni: differentemente dagli altri navigatori il Sygic Aura Drive Italy permette di raggiungere una destinazione anche “a piedi”. In questo modo avrete sul vostro iPhone un navigatore che vi permetterà d raggiungere la vostra destinazione in qualsiasi circostanza. Il database delle mappe è veramente completo e preciso e vi permetterà di trovare in pochi secondi la vostra destinazione.

Durante la nostra prova su strada il segnale GPS è stato trovato immediatamente ma questo dipende dall’iPhone che si utilizza, nel mio caso un melafonino di quarta generazione. Mai, e sottolineo mai, ho perso il segnala GPS durante la mia prova su strada, ma ripeto, questo può essere garantito dall’iPhone 4 che ho usato per testarla.

Per il resto posso sottolineare la completezza dei menù che sono chiari e facili da utilizzare. Anche le guida vocale vi avvertirà in maniera tempestiva di ogni singola svolta che dovrete effettuare. Infine Sygic Aura possiede un’altra importantissima funzione che vi permetterà di monitorare la vostra velocità mettendola in relazione con i limiti della strada che state percorrendo.

Se nella strada che state percorrendo il limite è di 50 Km/H e voi state procedendo a una velocità di 65 Km/H l’applicazione vi segnalerà con un avviso sia acustico che visivo di rallentare per non rischiare di prendere multe indesiderate. Lo stesso vale per gli autovelox che vi saranno preavvisati durante la circolazione. Gli sviluppatori ci informano inoltre che nel prossimo update, che arriverà a breve in App Store, verrà ampliato il supporto al multitasking di iOS 4 che permetterà di ricevere le varie istruzioni di guida anche con l’applicazione in background.

Insomma il mio giudizio è pienamente positivo: questo perché il Sygic Aura presenta sia una grafica che sfrutterà a pieno le potenzialità del vostro melafonino e sia una funzionalità che non vi farà rimpiangere assolutamente i veri e propri navigatori da auto.

Lascia un commento