Stud or Dud?, un servizio di intelligence per gli appuntamenti

di Fulvio Minichini 147 views0

Se è vero che nella società dell’informazione è facile reperire informazioni su chiunque è anche vero che è altrettanto difficile che queste informazioni siano centralizzate. La quantità di informazioni personali che vengono, autonomamente e non, pubblicate sul web è impressionante, ma il problema etico è sempre presente nel momento in cui qualcuno si occupa di organizzarle.

Stud or Dud? fa esattamente questo, con circa 1$ per l’acquisto della App, al momento non disponibile sullo Store italiano, e una sottoscrizione annuale di 24,95$ o una tantum a record di 9,95$, Stud or Dud? restituirà informazioni su chiunque sia presente nei registri di People Finder.

People Finder è un database che viene riempito con le informazioni pubbliche di chiunque, da quelle pubblicate autonomamente a quelle pubbliche per legge, come situazione patrimoniale, coniugale, fedina penale, etc. Dal momento che le informaizoni in questione sono pubbliche non è illegale diffonderle, nonostante ciò gli sviluppatori di Stud or Dud? assicurano la cancellazione di chiunque dai propri registri su richiesta del diretto interessato.

Come abbiamo detto al momento non è disponibile in Italia e sinceramente non sappiamo se lo sarà mai. Tralasciando il tormentone privacy che l’Italia sta affrontando da qualche anno a questa parte, c’è da considerare che le informazioni pubbliche di cui sopra in Italia sono per la maggior parte cartacee e dunque difficilmente reperibili e aggregabili.

Via | Macworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>