App: qualche statistica sull’utilizzo negli USA

Spread the love

Apple ha dato inizio a un nuovo rivoluzionario modo di intendere la telefonia mobile introducendo le app e l’App Store, ma come l’avranno presa i clienti? Il Progetto Pew Internet ha fatto una stima utilizzando un sondaggio telefonico effettuato negli USA tra più di 6000 persone per scoprire come vengono utilizzate le app degli smartphone e chi le usa.

Il 35% degli adulti negli USA hanno app sul loro telefono, ma solo un quarto di questa percentuale le usa. Il 29% del gruppo dei possessori di app ne ha scaricate personalmente, e il 13% ne ha scaricate a pagamento.

Kristen Purcell, Direttore Associato di Pew Internet ha dichiarato:

Una cultura delle app sta emergendo tra alcuni utenti di telefoni cellulari, particolarmente uomini e giovani. Tuttavia è chiaro che siamo ancora nella prima fase dell’adozione, e molti utenti di telefoni cellulari non sanno cosa possono fare i loro dispositivi. Gli store delle app sembrano quasi troppo avanti per gli utenti adulti.

Roger Entner, co-autore di una parte della ricerca, ha commentato:

Questo è un pezzo importante di adozione di una tecnologia, se considerate che fino a due anni fa non c’era la cultura dell’app. È troppo presto per dire che livello di propagazione avranno le app, ma non troppo presto per dire che c’è una nuova importante fetta di mondo tecnologico per gli americani.

via | 9to5mac

Lascia un commento