Nielsen: Android estende il suo dominio mentre Apple rimane il miglior produttore

di Redazione 200 views0

I nuovi dati rilasciati da Nielsen dimostrano che negli ultimi 3 mesi nulla è cambiato, nel mondo degli smartphone.

Android continua a dominare il mercato con una percentuale di diffusione che sale dal 43% (del trimestre luglio-settembre) al 44,2% del trimestre agosto-ottobre.

La piattaforma iOS di Apple è cresciuta di pochi punti percentuali passando dal 28% al 28,6%, mentre BlackBerry OS di RIM perde tre punti e scende al 17% e Windows Phone rimane in coda con un misero 1,2%.

Apple con il 28,6% ha mantenuto la cima della classifica dei venditori negli ultimi tre mesi, con RIM in seconda posizione (17,8%) seguita da HTC (15%), Motorola (10.4%) e Samsung (10.1%). Nielsen ha anche osservato che il 44% di tutti gli utenti di telefonia mobile presenti negli Stati Uniti ora possiede uno smartphone, e il 56% degli abbonati che hanno acquistato un telefono cellulare negli ultimi tre mesi hanno scelto uno smartphone.

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>