Socialcam: un’app in stile Instagram per i video

Spread the love

I ragazzi di TechCrunch ci mostrano in anteprima una nuova applicazione che presto approderà su App Store e renderà entusiasti tutti gli amanti dei video.

L’applicazione si chiamerà Socialcam e sarà una sorta di Instagram dedicata però ai video. Uno strumento utile e rapido per condividere con gli amici i provi videoclip girati con iPhone.

Gli sviluppatori hanno deciso di creare questa applicazione per facilitare la condivisione di video con dispositivi mobili. Il fondatore di Justin.tv (che ha voluto lo sviluppo di questa applicazione), Justin Kan pensa che inviare un filmato via MMS o email può essere un’operazione assai complicati mentre YouTube non consente una diffusione rapida del filmato ai propri amici

Per questo nasce Socialcam, applicazione che sarà disponibile sia per iOS che per Android attualmente ancora in fase di beta, che funzionerà in modo molto simile a Instagram. Dall’immagine di anteprima, posta all’inizio di questo articolo, si nota un pulsante centrale per la registrazione dei video, due tab nella parte sinistra per visionare i video condivisi dalle persone che seguite e da voi stessi e due tab sulla destra per visionare le persone che seguite e per le impostazioni.

Stando a quanto viene riportato dal blog ufficiale l’applicazione Socialcam dovrebbe approdare in App Store entro il mese di marzo.

Lascia un commento