Scarsa durata della batteria di iPhone 4S: forse la causa è di bug nel servizio di localizzazione [come risolvere]

di Redazione 309 views4

Sono molti gli utenti possessori di un iPhone 4S che si lamentano della scarsa durata della batteria. Vi abbiamo segnalato che gli stessi ingegneri Apple hanno confermato il problema e stanno attualmente lavorando per risolverlo.

Il sito iDownloadBlog ha portato a galla un bug presente in iOS 5, sin dalla versione GM, che riguarderebbe i servizi di localizzazione.

Questo bug si troverebbe nella sezione dei servizi di localizzazione inerenti al fuso orario. Basta infatti disabilitare alcune di questa funzionalità per riavere a disposizione una batteria degna di questo nome.

Ecco come fare:

1) Andate in Impostazioni > Localizzazione;

2) Scorrete fino a trovare la voce “Servizi di sistema”, l’ultima in fondo;

3) Apritela e disabilitare “Imposto fuso orario” e, se volete, anche “iAd di posizione”.

Effettuando questa operazione la batteria dovrebbe durare qualche ora in più. Apple sicuramente rilascerà nelle prossime settimane un aggiornamento minore di iOS 5 che risolverà questo problema. Nel frattempo disabilitate questi servizi (completamente inutili in Italia) e segnalateci qui se riscontrate miglioramenti nella durata della batteria.

Ovviamente questa operazione è consigliata anche a chi ha aggiornato qualsiasi iDevice ad iOS 5.

via | AppAdvice

Commenti (4)

  1. bhè non mi sembra corretto dire:

    disabilitate questi servizi (completamente inutili in Italia)

    se una persona viaggia spesso, il servizio di localizzazione per il fuso orario può essere molto utile poiché cambia in automatico l’ora…

  2. @zioronan95

    Beh se viaggi IN ITALIA puoi muoverti quanto ti pare, il fuso orario non varia.

    In USA invece se cambi città, puoi allontanarti talmente tanto da avere un’altro fuso orario.

  3. Il servizio che comunica i dati di diagnosi ed utilizzo a Apple (non è quello dell’immagine sopra), voi, l’avete disabilitato?

  4. @OpinionKing

    No io ho impostato “Invia automaticamente”. Questo che vedi ad inizio articolo è lo screen di iOS 5 riguardante i servizi di localizzazione. Devi disattivare quelle due voci se vuoi che la tua batteria duri di più 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>