iOS 7.1 ed il problema della localizzazione su iPhone

Spread the love

disattivare-servizi-localizzazione

Tutti i dispositivi Apple di ultima generazione stanno usufruendo in questi giorni dell’aggiornamento iOS 7.1 che ha permesso principalmente di garantire più velocità delle prestazioni del vostro iPhone. Tutto sommato però è emerso un problema comune che riguarda la localizzazione.

Molti utenti si sono ritrovati con la presenza perenne dell’icona della localizzazione presente sullo schermo, dove solitamente è rappresentata anche l’icona della batteria. In poche parole con l’aggiornamento iOS 7.1 la localizzazione sull’iPhone è sempre attiva e questo inevitabilmente comporta un dispensio energetico alquanto rapido.

Per evitare quindi di ritrovarsi con la batteria sempre scarica è opportuno risolvere il problema della localizzazione sul proprio iPhone. La colpa è da attribuire alle applicazioni, ossia ce ne sono alcune che molto probabilmente devono essere aggiornate per funzionare al meglio con il sistema operativo iOS 7.1. Una soluzione possibile quindi è poter disattivare, nella categoria localizzazione della privacy (cliccare su impostazioni), proprio la localizzazione inserita in alcune applicazioni, in quelle in cui è presente l’iconcina viola.

Lascia un commento