Apple lavora per migliorare la batteria di iPhone 4S

Spread the love

iPhone 4S ha seri problemi alla batteria. Apple ha ammesso che l’autonomia è stata ridotta, soprattutto nelle ore in standby, che da 300 registrate con iPhone 4 sono diventate 200.

100 ore di autonomia in meno (e parliamo del telefono in modalità standby) che diventano assai pesanti quando si comincia ad usare seriamente il dispositivo, per giocare, guardare i video, navigare in rete ecc.

Stando a quanto riferisce il The Guardian, Apple starebbe tentando di trovare una soluzione per attenuare questo problema. E’ stato infatti provato che il device di nuova generazione consuma circa il 10% di batteria ogni ora, stando in standby, con le funzionalità Siri e la localizzazione disabilitate.

Colui che ha effettuato questi test è stato poi contattato da un ingegnere Apple.

Ho poi ricevuto una telefonata da un senior engineer [Apple] che ha detto che aveva letto il mio post, ammettendo il problema (e che non sono vicini a trovare un fix!). Mi ha posto un sacco di domande sul mio utilizzo e poi ha chiesto se poteva installare il file e che avrebbe richiamato il giorno dopo per recuperare le informazioni. Ho estratto il file dal mio Mac dopo una sincronizzazione e l’ho inviato via e-mail a lui. E’ stato incredibilmente disponibile nel modo tipico di Apple.

Per il momento non ci sono informazioni in merito alla causa del problema, forse potrebbe trattarsi di qualche errore legato ai contatti. Attendiamo fiduciosi novità. Per tutti coloro riscontrano problemi con la batteria, consigliamo (per il momento) di avere un caricabatterie sempre a disposizione.

via | MacRumors

Lascia un commento