Rugby Nations 2011: la recensione

Spread the love

In concomitanza con l’inizio dei mondiali di Rugby, che si stanno tenendo in Nuova Zelanda, abbiamo provato per voi il gioco Rugby Nations 2011.

Questo è l’unico titolo di spessore dedicato al Rubgy presente in App Store per iPhone e iPod touch.

Differentemente dagli altri giochi sportivi di squadra, vedi FIFA 11 ad esempio, Rugby Nations 2011 non permette di muovere i vari giocatori presenti nel rettangolo di gioco ma solo di indirizzare la palla verso destra o verso sinistra, scegliendo ovviamente l’uomo più indietro.

Gli altri tab virtuali presenti sul display devono essere utilizzati per placcare gli avversari, per riconquistare la palla ovale, per calciare in avanti ecc.

Ovviamente ci sono a disposizione tutte le migliori nazionali di questo sport compresi i vari tornei Tre nazioni, Sei nazioni, Coppa del mondo e altri ancora.

Vi è la possibilità di modificare i nomi dei giocatori, di scegliere altre tipologie di gioco (come ad esempio calciare le sole Trasformazioni) e dare uno sguardo alla propria bacheca dei trofei.

Il gioco è completamente localizzato in italiano ma purtroppo non supporta il multitasking. Molto curata la grafica, soprattutto su Retina Display.

Lascia un commento