FIFA 11: la recensione completa

Spread the love

Quest’oggi vi andiamo a recensire il nuovo gioco calcistico targato Electronic Arts. Stiamo parlando di FIFA 11: il simulatore di calcio per eccellenza che sbarca in App Store e che si candida prepotentemente come il migliore gioco dedicato a questo sport presente per gli iDevice.

Un gioco a dir poco straordinario con una grafica curata in ogni minimo particolare e adattata al Retina Display di iPhone 4. Nella prima schermata del gioco vi ritroverete un menù dove potrete scegliere se cominciare una partita rapida, scegliere una modalità di gioco, modificare le impostazioni o leggere la guida e le info.

Optando per calcio d’inizio vi ritroverete subito a scegliere le squadre con il quale volete giocare. La schermata per scegliere i vari team risulta essere molto simile alla relativa versione per console di questo gioco. Una volta che avrete scelto la vostra squadra e il vostro avversario potrete impostare la formazione, selezionare lo stadio e il pallone.

Nella partita vera e propria è inutile sottolineare la bellezza della grafica che vi farà dimenticare di avere tra le vostre mani un semplice telefono cellulare. Sia i vari giocatori che il campo da gioco sono riprodotti in minerà perfetta e anche le varie movenze come la corsa, il tiro o il semplice passaggio sono del tutto simili alla realtà. I comandi da gioco sono stati studiati per essere di facile compressione e utilizzo. Essi varieranno a seconda se il vostro giocatore selezionato si stia occupando della fase difensiva o offensiva. I vari passaggi potranno essere calibrati come nella versione per console e inoltre potrete addirittura passare il pallone ad un compagno semplicemente toccando quest’ultimo con il dito.

Passiamo ora con l’analizzare le varie modalità di gioco: qui avremo la possibilità di accedere a 3 modalità che sono Campo di allenamento, Campionati e Coppe. Nel primo avremo la possibilità di allenarci mentre nei restanti due potremo partecipare sia ad un campionato, come la Serie A, oppure ad una Coppa, come ad esempio la Coppa Italia.

Insomma un gioco a dir poco straordinario che presto sarà arricchito anche da una modalità multiplayer che per ora non è disponibile. Anche in questo gioco troviamo però la telecronaca in inglese che risulta essere una piccola pecca per questo capolavoro di Electronic Arts.

Se quello che state cercando è un gioco dedicato al calcio che vi faccia divertire e che vi faccia rivivere le emozioni di una partita vera e propria allora FIFA 11 è proprio il gioco che fa al caso vostro.

Vi lasciamo ora ad una galleria completa di immagini:

Lascia un commento