RecognizeMe sblocca iPhone grazie al vostro viso

Spread the love

Se lo slide to unlock non è abbastanza sicuro e volete qualcosa dallo stile più futuristico, Cydia potrebbe avere quello che fa per voi. Si tratta di RecognizeMe, un tweak che sarà disponibile a breve per tutti gli utenti di iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione jailbroken che permette di effettuare una scannerizzazione del volto dell’utente per decidere se permettergli o meno di utilizzare il telefono.

Sorprendentemente non si tratta del solito software inutile disponibile su App Store in cui in realtà non viene effettuata nessuna scannerizzazione:

RecognizeMe è il primo sistema di sicurezza per iPhone basato sul riconoscimento facciale. Nonostante non sia perfetto fa un buon lavoro nel riconoscere i volti in ottime condizioni. RecognizeMe svolge il ruolo di login alternativo al proprio iPhone, trovandosi in corrispondenza della pagina d’inserimento del codice di sblocco.

Il prezzo di lancio dovrebbe essere 7 dollari, mentre si attendono dettagli sulla data di lancio, che non dovrebbe comunque tardare più di qualche giorno.

via | Razorian Fly

Lascia un commento