Real Football 2011: la nostra recensione

Spread the love

Prima di tutto voglio ringraziare Gameloft per averci permesso di realizzate questa recensione che spero serva a molti iPhoner per scegliere se acquistare o no questo simulatore calcistico.

Real football 2011 è senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi dedicati al mondo del calcio presenti per iPhone e iPod touch. Con questo titolo avrete modo di sfogare la vostra sete di calcio grazie alla grafica ad alta risoluzione progettata appositamente per il Retina Display, alla qualità audio e all’alta giocabilità che Real Football 2011 vi metterà a disposizione.

Non appena avvierete il gioco per la prima volta vi accorgerete subito della qualità di questo titolo. Alla prima partita che effettuerete avrete a disposizione un breve tutorial che vi insegnerà i vari comandi per passare, tirare, correre e così via. Potrete scegliere tra più di 350 squadre, comprese le nazionali, e 14 campionati. Inoltre ci saranno anche vari stadi in cui scenderete in campo partita dopo partita. Avrete l’opportunità di modificare la formazione che andrà in campo impostandola come meglio preferite a seconda della vostra predisposizione al gioco. I comandi di gioco semplici ed intuitivi permettono un controllo rapido sui vari giocatori e sui vari movimenti da fargli compiere come corre, tirare ecc. Avrete a disposizione il classico radar in basso, il nome del giocatore che è in possesso della palla in alto a destra e il risultato del match in corso.

Le modalità di gioco che Real Football 2011 vi metterà sono veramente molte. per esempio troviamo le classiche modalità coppa, campionato, rigori, allenamento e altre modalità nuove e decisamente più divertenti come Season Club Master, nel quale dovrete gestire una squadra per una stagione con tanto di mercato trasferimenti, Sfida Storica, con la quale rivivrete emozionanti sfide del passato, e molto altro ancora.

Real Football 2011 vi permetterà anche di modificare le varie formazioni di base, rinominare un calciatore e aggiornare il database. Insomma un simulatore di calcio per iPhone più che completo con la quale potrete sfidare anche un vostro amico grazie al multiplayer via WiFi o Bluetooth.

L’unica pecca di questo strepitoso gioco è la telecronaca della partita nella sola lingua inglese. Forse in questo caso si poteva fare qualcosa di più per noi italiani. In conclusione posso assicurarvi che se siete degli amanti di questo sport non vi staccherete più dallo schermo del vostro iPhone una volta incominciata una partita. Le varie modalità di gioco vi regaleranno ore ed ore di puro divertimento e gli aggiornamenti costanti dei database non faranno mai restare indietro questo ennesimo capolavoro targato Gameloft.

Lascia un commento