Portafoglio elettronico e Siri più colta in iOS 7?

di Andrea Corsi 292 views0

La WWDC 2013 si avvicina sempre più ed è lecito iniziarsi a porre domande sul futuro del sistema operativo mobile di Cupertino.

Ci sono molte aspettative su quello che Jony Ive riuscirà a fare con iOS in veste di responsabile del design al posto di Scott Forstall, ma al contempo non passano inosservate le novità software e, visto che probabilmente iPhone 5S sarà dotato di modulo NFC, rumors su app in grado di gestire i pagamenti da smartphone si fanno sempre più frequenti.

Ma non sono solo i rumors ad alimentare voci relativi ad un’app del genere: lo fanno anche i brevetti.

Secondo un brevetto recentemente depositato, in addizione ad un altro del marzo 2012, Apple starebbe pensando ad un portafoglio elettronico dotato di multiutenza.

Sarà infatti possibile collegare ad esso una carta di credito ed effettuare pagamenti tramite NFC. Tuttavia all’account principale sarà possibile affiancare ulteriori account con la possibilità di aggiungere regole e limite massimo di spesa (funzionalità molto utile in caso di genitori/figli o per account aziendali).

Ma le novità non sembrano finire qui in quanto Apple ha pubblicato un’offerta di lavoro, richiedendo una figura che sappia coniugare buone conoscenze tecnologiche e conoscenze umanistiche al fine di rendere Siri più pronta, sapiente e divertente.

via | Saggiamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>