iOS 7: nuova interfaccia, Apple in ritardo sulla tabella di marcia

di Lorenzo Paletti 213 views0

Le due fonti per eccellenza, Rene Ritchie e John Gruber, hanno confermato che iOS 7 avrà una nuova interfaccia grafica. C’era già il forte sospetto che molto sarebbe cambiato quando si è scoperto della caccia di Scott Forstall e dell’ingresso di Jony Ive alla direzione del design di iOS. Ma ora, quelle che sono due tra le più affidabili fonti del settore, confermano che effettivamente, a Cupertino, si sta ridisegnando iOS.

Gruber spiega che gli ingegneri di Apple fanno già girare la nuova versione di iOS sui loro telefoni, e montano delle pellicole con un filtro polarizzante per ridurre gli angoli di visione e quindi la possibilità che qualche interessato guardi su uno schermo dove gira un sistema operativo diverso da quello che siamo abituati a conoscere. Non solo, pare che gli sviluppatori di Apple siano anche indietro rispetto alla originale tabella di marcia, e persone del team di OS X 10.9 siano state spostate al lavoro su iOS 7.

Le novità del nuovo sistema operativo saranno molto probabilmente presentate nelle prossime settimane, verosimilmente (se Apple dovesse rispettare il ritmo seguito lo scorso anno) durante la WWDC di giugno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>