Ping e Facebook: dov’è l’integrazione?

Spread the love

Facebook connect per Ping ha fatto una rapida apparizione durante la demo di Jobs allo Yerba Buena Center lo scorso mercoledì, e alcuni utenti della prima ora hanno anche potuto provare di prima mano il servizio.

Poi è scomparso.

Pare che Apple stesse tenendo dei rapporti con Facebook per integrare il servizio a un livello non ben chiaro (quanto e cosa fosse possibile condividere tra i due non è noto). Come minimo, possiamo supporre, cercare e individuare facilmente su Ping amici che si hanno già su Facebook.

Ciò che ha interrotto, o quantomeno freddato, il rapporto è stata la preoccupazione dei dirigenti di Facebook, timorosi che il traffico generato da Ping fosse troppo pesante da sopportare per Facebook, con problemi di reattività per il celebre social network tanto quanto per il nuovo nato di casa Apple (1 milione di utenti in 48 ore è un buon numero che darebbe credito alle paure di Facebook).

L’azienda di Zuckerberg probabilmente voleva un maggiore controllo sulla piattaforma. Troppo controllo per Steve e per Apple. Vedremo Facebook Connect in Ping nel futuro? Probabilmente sì, ma pare che nel frattempo Apple non abbia problemi a fare iscrivere nuovi utenti.

via | All Things Digital

Lascia un commento