Photo Stream sostituisce l’integrazione con Facebook in iOS?

Spread the love

Tra le altre cose rivelate dai video che ieri hanno fatto il giro della rete mostrando un iPhone 4 bianco con quella che sembra essere una versione prototipo di iOS 4, c’è stata anche la misteriosa impostazione relativa a Facebook nel menu Impostazioni di iPhone. iOS 4 era stato pensato per integrare Facebook ma dopo avere lavorato insieme nel 2009 e 2010 per trovare un accordo su Ping (e non averlo trovato) Apple ha probabilmente scelto di dimenticarsi dell’integrazione di Facebook.

La condivisione di video e fotografie verso Facebook era stata già confermata da righe di codice presenti nell’SDK. Apple aveva anche intenzione di integrare la rubrica indirizzi con Facebook, e con ogni probabilità, come aveva riportato Business Insider, anche i messaggi avrebbero dovuto in qualche modo essere integrati con la chat del social network di Mark Zuckerberg.

Se però da un lato il supporto a Facebook è scomparso, dall’altro è chiaro che Apple non ha intenzione di dimenticare del tutto le funzioni social integrate su iPhone, e qui entrerà in gioco, così almeno si sospetta, Photo Stream, un servizio che, si intuisce, potrebbe condividere automaticamente gli scatti effettuati sul proprio iPhone con gli iDevice di amici e conoscenti scelti.

via | 9to5mac

Lascia un commento