Tim Cook: la fine di Ping e nuova integrazione con Facebook

Spread the love

Tim Cook, intervistato alla All Thinks Digital, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo gli aspetti social della Apple, e alle domande sul futuro di Ping e sul dialogo con Facebook il CEO ha dato risposte davvero interessanti.

Ping è una sorta di social network dove tutti coloro che hanno accesso ad iTunes possono seguire gli aggiornamenti dei propri cantanti preferiti o dei propri amici guardando le preferenze musicali, gli aggiornamenti di stato, le foto caricate, gli eventi ecc… E’ integrato sia nell’applicazione desktop di iTunes che in quella iOS, tuttavia non ha avuto il successo sperato, quindi una delle domande fatte a Tim Cook ha riguardato il suo futuro e gli aspetti social della Apple.

Il CEO ha chiarito subito che:

Apple non ha bisogno di avere un social network, ma Apple deve essere Social? Si … potete vedere la nostra integrazione con Twitter in Mac OS quando verrà introdotto Mountain Lion. Game Center e iMessage sono stati pensati per essere social … abbiamo sperimentato Ping e penso che gli utenti abbiano votato e abbiano detto che non è qualcosa per la quale io voglia spenderci troppe energie … Lo elimineremo? Non lo so, vedremo.

Sono seguite domande sull’integrazione con Facebook, e a queste Cook ha risposto dicendo che il rapporto con Facebook nonostante le divergenze su alcune cose sta andando avanti, quindi ha invitato tutti ad aspettare i prossimi mesi per vedere le novità sul fronte. Forse Facebook andrà a sostituirsi a Ping? Aspettiamo anche noi.

Lascia un commento