Piante contro Zombi: il re dei tower defense

di Redazione 342 views2

L’App Store è una piattaforma nuova, innovativa che permette anche agli sviluppatori meno dotati economicamente di fare successo grazie ad un loro titolo.

Per informazioni in merito vi conviene rivolgervi immediatamente a PopCap: gli sviluppatori del famoso gioco Piante contro Zombi che ora vi andremo a recensire meglio nel dettaglio. Piante contro Zombi è il re dei tower defense presenti in App Store. Il successo che ha fatto registrare questo gioco è stato fuori da ogni possibile previsione e tutt’oggi continua a far registrare un numero molto elevato di download giornalieri.

Il successo di questo titolo si può sintetizzare in una sola parola: giocabilità. Piante contro Zombi presenta infatti una giocabilità in grado di coinvolgervi completamente nel gioco e della quale difficilmente riuscirete a stancarvi. Praticamente la nostra casa sarà presa d’assalto da degli zombie strampalati che noi dovremo fermare mediante l’utilizzo di piante. A disposizione avremo varie tipologie di piante e ognuna di esse avrà un determinato potere che permetterà di arrestare l’arrivo degli zombie.

Per coltivare queste piante però avremo bisogno di energia solare che ci verrà fornita dal sole stesso, se l’ondata di zombie arriverà di giorno, o da determinate piante. La nostra abilità dovrà riguardare la coltivazione di queste piante, ovvero starà a noi scegliere quale pianta coltivare prima di un’altra in modo tale da proteggere quelle più importanti dagli zombie affamati.

Se la coltivazione di queste piante sarà adeguata l’ondata di zombie non riuscirà ad arrivare alla nostra casa e quindi la partita sarà vinta. Nei vari livelli che avremo a disposizione riusciremo a sbloccare nuove piante che di volta in volta ci daranno più possibilità di organizzare la nostra strategia di attacco agli zombie.

Oltre alla giocabilità però è presente anche un’ottima grafica, che risalta le qualità del Retina Display, e anche un pizzico di ilarità che accompagna alcuni testi e dialoghi all’interno del gioco.

Insomma un puzzle game che non può assolutamente mancare sui vostri dispositivi e che in caso di momenti vuoti della giornata vi permetterà di trascorrere qualche ora di divertimento.

Commenti (2)

  1. Per la precisione è un tower defense non un puzzle game ^_^

    Si sa qualcosa riguardo la versione iPad? Perchè non è aggiornata (e localizzata) come quella iPhone?

  2. Ops sorry 😉 Modificato! Comunque di solito aggiornano sempre prima le versioni per iPhone e iPod touch e solo dopo quella per iPad!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>