Apple rigetta un nuovo gioco di PopCap

Spread the love

Alcuni giorni fa ho ricevuto un comunicato stampa di PopCap che annunciava la nascita di una loro nuovo software house chiamata 4th & Battery.

Nel comunicato era anche annunciato il rilascio imminente del primo gioco prodotto da questa nuova azienda sorella della famosa software house PopCap sviluppatrice di giochi di successo come Piante contro Zombi e  Bejeweled 2.

Ero in attesa di questo titolo ma effettivamente tardava un po ad arrivare. Oggi i ragazzi di Cult of Mac rivelano che questo nuovo gioco, che si sarebbe dovuto intitolare Unpleasant Horse, è stato rifiutato da Apple a causa dei suoi “contenuti per adulti”.

Il team di 4th & Battery è rimasto molto colpito da questa scelta tanto che sul loro canale ufficiale Twitter sono apparsi vari post di frustrazione. I tweet in questione sono stati subito rimossi, anche se il sito Joystiq è riuscito comunque a catturare degli screenshot.

In uno di questi tweet c’è scritto:

Cosa? Apple ha respinto Unpleasant Horse per contenuti per adulti? Abbiamo pensato che i cavalli che muoiono in un tritacarne erano sano intrattenimento per la famiglia!

Effettivamente vedere dei cavalli tritati sarebbe stato uno scenario un po macrabro, anche se stiamo parlando sempre di un semplice gioco.

Lascia un commento