PES 2011 disponibile in App Store

Spread the love

L’attesa è finalmente finita per tutti gli spasimanti che aspettavano Pro Evolution Soccer 2011.Con diverse novità, questo gioco si pone allo stesso livello degli altri simulatori di calcio su dispositivi iOS.

Novità più importante di questo gioco è sicuramente l’implementazione del multiplayer: è infatti possibile avviare una partita contro un altro sfidante fruttando la connessione bluetooth o Wi-Fi. A parte lo scontato aggiornamento delle squadre e dei campionati, le altre novità  riguardano l’aggiunta di nuovi stadi, di nuove animazioni per festeggiare i goal o per alcuni momenti del gioco, e la partecipazione con la propria squadra (chiaramente virtuale) alla UEFA Champions League (funzione non presente negli altri giochi simili).

Nonostane nella descrizione fatta dai produttori (la nota Konami) si parla di migliorie grafiche che rendono al limite della realtà l’esperienza di gioco, i commenti presenti nello Store non sono dello stesso parere, in quanto alcuni la vedono esattamente identica alla versione del 2010 e lamentano l’assenza dell’HD (d’altronde il gioco pesa solamente 51Mb).

In attesa di una recensione più approfondita e per chi volesse comunque provare il gioco per confrontarlo a Real Football o a Fifa 2011, è disponibile in iTunes al prezzo di €5,99 a questo indirizzo.

Lascia un commento