Passbook: la MLB supporta 13 nuovi stadi

di Lorenzo Paletti 174 views0

Passbook, l’app di iOS 6 che consente di creare e utilizzare biglietti digitali per qualsiasi genere di evento, è rimasta inutilizzata sui telefoni italiani per mesi. Nel frattempo la tecnologia ha preso piede negli Stati Uniti. L’ultima dimostrazione è il fatto che la Major League Baseball (MLB) permetterà l’ingresso in 13 nuovi stadi attraverso Passbook a partire dalla prossima stagione sportiva.

Lo scorso anno erano solo 4 gli stadi che permettevano agli spettatori di presentarsi con un biglietto digitale. Da oggi saranno 17. Si tratta di quasi la metà di tutti gli stadi in cui si giocano partite della MLB, e l’associazione assicura che altre tre squadre avrebbero già promesso di aggiungere in tempi brevi il supporto a Passbook.

Negli ultimi mesi del 2012, Passbook aveva registrato un grande successo nel mondo dei biglietti digitali, rappresentando circa il 12% di tutti i biglietti non stampati utilizzati negli USA. Un risultato eccellente per una tecnologia nata da poco (ma presente sul telefono più venduto d’America).

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>