Tre compagnie aeree hanno già detto sì a Passbook

Spread the love

Un rappresentante di Amercan Airlines ha confermato lo scorso venerdì che il sistema di creazione di biglietti digitali della compagnia prevede il supporto a Passbook, l’app di iOS 6 creata da Apple che consentirà agli sviluppatori di creare sistemi di pagamento e biglietti digitali.

Anche la compagnia aerea Delta pare stia pensando allo stesso tipo di supporto. A riportare le notizie è il sito specializzato in viaggi Skift. Le due compagnie, stando a quanto riportato dal sito, inizieranno quasi da subito a supportare Passbook. American Airlines ha confermato che: “nelle prossime settimane rilasceremo un aggiornamento per il supporto a Passbook. Nel frattempo, i clienti possono ancora accedere ai loro biglietti digitali nell’attuale versione dell’applicazione mobile”. Skift ha anche sostenuto che Delta sta lavorando attivamente per il supporto al software, facendo notare che la prima app per i viaggi di Delta è stata rilasciata nel 2010.

Una terza compagnia, Virgin Australia, aveva già implementato in maniera ufficiosa la compatibilità di Passbook nella su app. Proprio di recente un passeggero di Virgin ha effettuato un imbarco usando il biglietto digitale disponibile sul suo iPhone.

[via]

Lascia un commento