Starbucks si aggiorna e supporta ufficialmente Passbook

Spread the love

Quando Apple ha mostrato la sua app Passbook per iOS 6 durante la WWDC di giugno, l’app mostrava i biglietti di diversi partner commerciali come Starbucks. La compagnia del caffè ha però saltato il lancio di iOS 6, ma la situazione cambia oggi grazia all’ultimo update dell’app per iOS di Starbucks.

La nuova app permette di trasformare la scheda virtuale presente nell’app in una scheda per Passbook. L’integrazione utilizza il sistema di geolocalizzazione di Passbook che permette agli utenti di scegliere fino a 10 negozi preferiti che, quando visitati, faranno comparire automaticamente la notifica di Passbook sulla schermata di blocco di iPhone.

L’app aggiornata include anche un generico supporto ad iOS 6, ma non è ancora modificata per sfruttare tutto lo schermo di iPhone 5. Mentre negli Stati Uniti le compagnie fanno la coda per cominciare ad utilizzare Passbook come servizio per i pagamenti on-the-go e la creazione di biglietti digitali, si attende ancora di vedere qualcosa muoversi in Italia.

[via]

Lascia un commento