Passbook: il 12% dei biglietti MLB venduti su iOS 6

Spread the love

iOS 6 non è disponibile ancora da un mese, ma questo non ha certo fermato gli utenti della Major League Baseball ad acqusitare i loro biglietti direttamente su iPhone e salvare questi ultimi in Passbook. Lo stesso CEO di MLB Advanced Media ha parlato con MarketWatch per esprimere la sua rorpresa.

Circa 1 500 biglietti sono già stati acquistati o utilizzati tramite Passbook. Si tratta circa del 12% della vendita totale dei biglietti: “Il tasso di adozione ci ha davvero stupiti – non ci sono dubbi che i nostri fan vogliano dei biglietti digitali”.

Passbook offre servizi che un normale biglietto non può avere. Ad esempio un biglietto di Passbook può aggiornarsi automaticamente in caso di cambiamenti dell’ultim’ora, oppure, spiega il CEO: “I fan possono usare i biglietti, inviarli a degli amici, rivenderli, o persino donarli ad associazioni no-profit – e non possono mai essere perduti o lasciati a casa”.

Passbook sembra avere già fatto breccia nel cuore di alcuni statunitensi, vedremo se la tecnologia riuscirà a prendere piede e diventare uno stardard di fatto.

[via]

Lascia un commento