Orange: Non possiamo vendere iPhone e Android in Cina

Spread the love

Il Vice President of Devices di Orange Yves Maitre ha accostato iPhone e i dispositivi con Android e Windows Phone alle auto a benzina inefficienti, sostenendo che questi dispositivi sono dei “divoratori di gas” e non sono la scelta migliore per i mercati in via di sviluppo all’interno dei quali il carrier ha intenzione di entrare. La dichiarazione è stata fatta durante una intervista per All Things D. Maitre ha sostenuto che l’attuale situazione dei sistemi operativi mobili non è ottimale per i mercati in via di sviluppo.

Senza dubbio, sostiene Maitre, iOS e Android hanno creato un ricco ecosistema per i telefoni di fascia alta su cui vengono fatti girare, e anche grazie a questi telefoni Orange ha avuto success oin europa. Ma quell’ecosistema non può tradursi in quello da miliardi di utenti che potrebbero essere generati con lo sbarco massiccio di iOS e Android in India e Cina.

Maitres spiega che quando era giovane erano i motori ad 8 cilindri a venire montati nelle automobili, ma quando si è capito che il sistema non era effciiente (grazie ai produttori di automobili giapponesi) si è passati a motori con meno cilindri. Lo stesso vale oggi per quanto riguarda gli smartphone e la banda che utilizzano. Anche Google, e i suoi device a basso prezzo, richiedono comunque grandi quantità di dati esattamente come iOS.

“Se non posso avere uno smartphone da 80 dollari, allora perdiamo 6 miliardi di clienti. Se non posso avere Microsoft, se non posso avere Android, se non posso avere iOS, guarderò da qualche altra parte. Molto probabilmente in Cina“.

via | AppleInsider+

Lascia un commento