La Cina preoccupata di Android?

di Lorenzo Paletti 182 views0

Il Digitimes ha pubblicato il risultato di una ricerca effettuata dalla China Academy Telecommunication Research per il Ministero dell’Industria e della Informazione Tecnologica cinese. Secondo i risultati di questa ricerca, la Cina si baserebbe troppo su Android. Al momento sarebbe infatti la piattaforma di Google ad occupare circa l’80% del mercato cinese.

Le compagnie telefoniche cinesi avrebbero cercato di lanciare anche dispositivi basati su piattaforme alternative, come Windows Phone, Tizen e Firefox OS. Fonti interne alle compagnie telefoniche fanno però sapere che è troppo tardi per sviluppare le tecnologie necessarie a generare un nuovo ecosistema basato su un diverso sistema operativo.

La risposta potrebbe però essere nascosta in Windows Phone. La Cina rappresenta infatti il più grande mercato per il sistema operativo mobile di Redmond, mentre l’utilizzo di Android è in leggera diminuzione.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>