HTC potrebbe acquistare webOS: un primo passo verso la guerra con iOS?

Spread the love

Le ultime indiscrezioni parlando di una possibile acquisizione dell’ormai abbandonato webOS da parte di HTC per poterlo utilizzare sui propri device. In un primo momento l’acquisto di questo OS inutilizzato era stato accostato a Samsung, l’azienda sudcoreana ha però smentito.

Ora sembra entrare prepotentemente in gioco HTC, visto che anche gli stessi dirigenti dell’azienda hanno confermato l’interesse.

HTC è sempre stata un’azienda produttrice di smartphone che ama differenziarsi dalla concorrenza, nonostante il fatto che i suoi dispositivi funzionano con Android e Windows Phone 7. A causa di questi accordi di licenza con Android e Microsoft, HTC si ritrova a dover pagare una percentuale su ogni device venduto. Se HP dovesse acquistare webOS e quindi abbandonare Android, cesserebbe anche il pagamento di questa quota.

Avere un sistema operativo tutto proprio potrebbe conferire ad HTC un enorme potenziale di sviluppo, anche per i futuri dispositivi. Il successo di iPhone è anche dovuto alla presenza di un unico OS studiato e realizzato proprio per quei determinati device. Inoltre dopo che Google ha acquistato Motorola, molto probabilmente dedicherà lo sviluppo di Android principalmente a quei device.

via | CultOfMac

Lascia un commento