Opera Mini, il rilascio in App Store è imminente

Spread the love

Opera Mini per iPhone

Ormai sembra mancare davvero poco al rilascio in App Store di questo browser alternativo per iPhone che cercherà di offrire agli utenti una navigazione web più completa e veloce rispetto a Safari.

In precedenza vi avevamo già annunciato il probabile arrivo di una versione di Opera sviluppata per il nostro iPhone e ora a confermare questa ipotesi arriva anche il CEO della società norvegese.

Jon Von Tetzschner afferma che Opera Mini sta per arrivare in App Store dato che non ci dovrebbero essere problemi nell’approvazione da parte di Apple visto che sono state lanciate sullo store anche altre applicazioni che andavano a sostituire il browser nativo di iPhone.

Precedentemente venivano scartate tutte quelle applicazioni che Apple riteneva inutili proprio perché possedevano funzioni già integrate nativamente nel dispositivo, ora però sono state approvate altre applicazioni simili a Opera Mini e per questo si ritiene quasi sicura la pubblicazione sullo store.

Ricordiamo che Opera permetterà una navigazione web molto più completa rispetto al browser Safari, un punto di forza di questa applicazione sarà la possibilità di velocizzare la visualizzazione delle pagine web grazie alla compressione dei contenuti che, secondo Opera, può arrivare fino al 90%.

Attendiamo quindi il rilascio ufficiale, non appena si avranno ulteriori novità vi aggiorneremo.

[via | eWeek]

Lascia un commento